Effetto della rotazione terrestre

Quando si studiano le eclissi un po' più lontane, si possono notare anche i difetti più importanti.

Ci sono tre diverse ragioni per questo. Il primo è che, nonostante le assicurazioni della NASA, potrebbe esserci ancora qualche errore piuttosto significativo nel modo in cui effettuano i calcoli.

Un'altra opzione è che nella storia sia accaduto qualcosa di significativo in passato, che successivamente causa disturbi nella misurazione del tempo per quel periodo.

La terza opzione è che ci siano lacune sconosciute molto grandi nella conoscenza dei ricercatori sul corso della storia.

In questa tesi si presuppone che la NASA abbia effettuato i calcoli corretti sulla posizione delle eclissi.

Diamo un'occhiata a questa seconda opzione. Ed è successo qualcosa di speciale nella storia a riguardo? Un evento così significativo è menzionato nella Bibbia nei versetti 9-11 del 20° capitolo del libro dei 2 Re. Si dice un po' indirettamente che "l'ombra si è spostata indietro di 10 passi". Ciò accadde quando Ezechia era re di Giuda.

Quello che è successo in pratica in quel momento che ha causato lo spostamento dell’ombra è in qualche modo aperto a congetture. Tuttavia, molti hanno considerato molto probabile che la Terra ruoti leggermente all'indietro. Un'altra possibilità sarebbe che qualche oggetto che creava l'ombra si stesse muovendo.

Il fatto che qui si studi un evento al di là della comprensione umana (che quindi può essere definito un "miracolo") non dovrebbe sorprendere coloro che, secondo le loro stesse parole, "non credono a niente". Questo perché questo libro esamina le cose letteralmente attraverso la scienza pura. La scienza pura non ignora il fatto che possono esserci cose nell’universo che gli esseri umani non possono comprendere direttamente.

D’altro canto, se si ignorasse la scienza pura e si considerassero le cose da una prospettiva puramente umana, allora le possibilità di tali eventi verrebbero ignorate.

Chi ritiene impossibile pensare che la Terra abbia ruotato all'indietro non può negare l'esistenza di forti 'disturbi': molte eclissi solari registrate non possono essere adeguatamente rilevate se si utilizzano rigidi criteri scientifici. D'altra parte, però, loro stessi possono "credere" in cose che vanno completamente oltre la comprensione umana, come i giganteschi "buchi neri" nello spazio.

In ogni caso, il sottoscritto non è sufficientemente qualificato per mettere in dubbio quanto bene gli scienziati della NASA conoscano il loro lavoro. Quando si tratta di questo evento molto speciale, l'autore lo fa perché lui stesso vuole sapere se sono state registrate eclissi in passato, quando ad esse vengono applicate condizioni rigorose senza compromettere la ricerca condotta dalla NASA.


Effetto sulla gravità terrestre


Tuttavia, molte persone potrebbero avere domande interessanti, come un arresto così rapido della rotazione terrestre e la rotazione all'indietro, l'arresto di nuovo e la ripresa della rotazione nella giusta direzione potrebbero avere un effetto. Il fisico finlandese Timo Suvanto ha studiato e riflettuto su questo problema.

Afferma: "Una persona all'equatore sente di essere più leggera dello 0,3% di quanto si sentirebbe se la Terra non ruotasse". Ciò significa che l’attrazione gravitazionale della Terra sarebbe maggiore dello 0,3% se la Terra smettesse di ruotare. La sua prossima valutazione avrebbe un impatto maggiore: “Se la rotazione della Terra dovesse fermarsi improvvisamente. . . Un osservatore all'equatore decollerebbe come una coccinella con tutto il resto sciolto ad una velocità di 1.700 km/h, quando il motore degli astri premerebbe il freno che arresta la rotazione della terra." Sarebbe un vero disastro, che distruggerebbe la teoria qui presentata secondo cui ciò potrebbe essere accaduto.

La teoria di quest'ultimo fisico Suvanto è, tuttavia, una lettura a tutto tondo che non è stata calcolata matematicamente. Si basa sul fatto che la velocità di rotazione della terra attorno al proprio asse – massima all'equatore – è di circa 1670 km/h. Anche la gravità terrestre e l'atmosfera influenzano la sensazione di arresto della rotazione terrestre. Affinché gli oggetti sciolti sulla terra (comprese le persone all'esterno) "continuino a viaggiare" alla velocità di 1.670 km/h quando la rotazione terrestre si ferma, anche la forza gravitazionale terrestre dovrebbe diminuire notevolmente. Tuttavia, ciò non accade, anzi il Paese inizia a trattenere tutti i beni sfusi "più stretto di prima". Quindi in che modo l'atmosfera terrestre lo influenza?

L'atmosfera intorno a noi è costantemente in movimento come noi umani, perché "ruota" con la terra ad una velocità di 1670 chilometri orari 16-1 Quando la rotazione terrestre si ferma, per effetto della gravità, questo movimento l'atmosfera si ferma a un certo punto, con quale programma, a quanto pare nessuno lo ha calcolato.

In ogni caso, l'atmosfera causerebbe una resistenza dell'aria molto elevata, per cui gli oggetti più leggeri forse volerebbero solo per una breve distanza. I fisici potrebbero non aver studiato seriamente la questione, quali potrebbero essere gli effetti sulla terra.

Il fisico Timo Suvanto, però, tiene conto anche del fatto che la situazione è sotto buon controllo, proseguendo con un po' di umorismo:


"Tuttavia, non deve essere solo finzione. Almeno non se crediamo all'Antico Testamento e al libro di Giosuè. . . Come è noto, Dio è onnipotente, onnisciente e lungimirante. L'ultima funzionalità menzionata sarebbe probabilmente utile qui. . . . . arrestando la rotazione della Terra. Nessuno ti dice di farlo come una frenata di emergenza, ma premendo leggermente il pedale del freno o girando la maniglia del freno. Che tipo di meccanismo ha adesso il freno a terra?" (Il blog di Timo Suvanto può essere trovato su blogspot.com)


Il periodico britannico di scienza e tecnologia BBC Science Focus tratta lo stesso argomento in modo un po’ più approfondito sul suo sito web.16-2

In ogni caso si può osservare che l'arresto della rotazione terrestre o il fatto che essa cominciasse improvvisamente a ruotare "all'indietro" avrebbe effetti disastrosi, se solo si prendessero in considerazione le reazioni che si susseguono secondo le normali leggi della natura.

Pertanto, la possibilità di una simile ipotesi implica necessariamente la fiducia che l'Altissimo, che così maneggia la terra a suo piacimento come se fosse un oggetto piccolo e leggero come una pallina da tennis, sappia farlo in modo controllato, in modo da che non venga fatto alcun danno. Si potrebbe dire che un'operazione così controllata sia un altro miracolo correlato a questo.


Opzioni teoriche


Facciamo una tesi teorica basata sull'opzione relativa alla rotazione della terra.

Se supponiamo che la terra ruoti all'indietro, quei '10 passi' non potrebbero corrispondere a 10 ore. Un cambiamento così grande avrebbe significato spostarsi in un momento diverso della giornata. La Bibbia non menziona il ritorno indietro nel tempo fino alla notte. Innanzitutto, una tabella correlata.

Gli ebrei dividevano la giornata in quattro periodi. Quindi è possibile che abbiano anche diviso l’ora in quattro o più brevi periodi.

Facciamo un'ipotesi in questa tabella su alcune opzioni, cosa può contenere questo "buco nero":


Parti della

 lezione.      CHA   Tempo congiunto

  10                15°.        1 ora

  –                  17°.        1 ora 8 min.

  8               18.75º.      1 ora 15 min.

  6.                25°.         1 ora 40 min.

  4                37,5°.         per 2,5 ore

  3                 50°           3 ore 20 min.

  2.                75°.          per 5 ore


In questo trattato teorico sull'autenticità utilizziamo la transizione secondo quelle opzioni prima del 731 a.C. alle eclissi avvenute.

Chiariamo un po' la tabella. Qui si stima che in un'ora ci siano 15 gradi.


Parti della lezione 10:

La lunghezza di ogni "scala" è di ca.

Parti della lezione 8:

La lunghezza di ogni "scala" è di ca.

Parti della lezione 6:

La lunghezza di ogni "scala" è di ca.

Parti della lezione 4:

La lunghezza di ogni "scala" è di ca.

Parti della lezione 3:

La durata di ogni "scala" è di ca.

Parti della lezione 2:

La durata di ogni "scala" è di ca.


Naturalmente, quel periodo di transizione avrebbe potuto essere qualsiasi altra cosa, ma queste ti danno già un po’ di linee guida, nel caso in cui la transizione in questione sia realmente avvenuta. Si può stimare che quel turno di cinque ore sia il massimo che potrebbe adattarsi alla narrazione descritta.

Quando sono stati studiati questi cambiamenti dell'eclissi, è stato fatto nel modo seguente: Una nuova località è stata aggiunta nel programma Stellarium, che si chiama, per esempio, '17 Babilonia'. In esso, la sua posizione è contrassegnata come E27° e parti. Questo è 17 gradi a ovest della posizione di Babilonia, che è E44° e parti. Lo stesso è stato fatto per molte altre località e trasferimenti alternativi, elencati sopra.

Questa pubblicazione utilizza l'abbreviazione "CHA" per questo cambiamento nella longitudine della Terra. (Vedi significato delle abbreviazioni a pag. 15).


Riferimenti


16-1 image.gsfc.nasa.gov/poetry/ask/a10840.html

16-2 sciencefocus.com/planet-earth/the-thought-experiment-what-would-happen-if-the-earth-stopped-spinning/

Commenti

Post popolari in questo blog

Si trova la data del regno di Sennacherib

Regno di Shar-khali-sharri